Ordini

Posso annullare o modificare un ordine?
E' possibile modificare un ordine solo se non è entrato nel ciclo produttivo, se hai necessità di modificare alcune specifiche di preghiamo di contattare al più presto il servizio clienti per valutarne la fattibilità all'indirizzo assistenza@stampamionline.it.
La possibilità di annullare un ordine dipende dalla modalità di pagamento e se hai caricato o meno il file per la stampa:
-se hai scelto una formula di pagamento anticipato (paypal, carta di credito o bonifico) e se il pagamento non è ancora stato effettuato puoi accedere alla tua area personale, cliccare sull'ordine in questione e premere il pulstante con il cestino "annulla ordine"
-se hai scelto il contrassegno come formula di pagamento puoi annullare l'ordine se non hai ancora caricato il file (o non è stato ancora verificato). Controlla lo stato dell'ordine dall'area personale o contatta il Servizio Clienti
-se hai già pagato ma non hai caricato il file per la stampa verrai rimborsato

Posso anticipare o posticipare un ordine?
Purtroppo non è possibile, una volta entrato nel ciclo produttivo, l'ordine seguirà le tempistiche stabilite in fase di ordine.

Fino a quando è disponibile la data di consegna specifica nel preventivo?
La data di consegna più vicina è disponibile solo fino alle 10 del mattino. L'ordine viene registrato solo quando è completato e viene generato il numero d'ordine. 

E' possibile avere una prova di stampa?
Non realizziamo prove di stampa per gli ordini ma è possibile realizzare una prova effettuando un ordine con la quantità minima selezionabile durante il preventivo con un numero ridotto di copie.

Quando e come invio i file per la stampa?
Una volta completato l'ordine è possibile caricare i tuoi file di stampa per ogni lavorazione ordinata. Se non hai ancora pronto i file per la stampa li puoi caricare in un secondo momento tramite la tua area personale.
Ti ricordiamo che non archiviamo i file usati per la stampa, pertanto di suggeriamo di conservarne una copia in caso volessi effettuare una ristampa.

Come ottengo un preventivo?
Sul nostro sito puoi ottenere preventivi gratuiti in tempo reale, aggiungendo anche più di un prodotto al carrello. Tale operazione è completamente gratuita e non implica l'obbligo d'acquisto.

Quanto costa la spedizione?
Dipende dal peso e dal numero di colli, per conoscere il costo è sufficiente aggiungere i prodotti al carrello così potrai visualizzare il dettaglio dei costi di spedizione, questa è una procedura gratuita e non implica l'obbliga d'acquisto. Se acquisti più prodotti le spese saranno ricalcolate sul totale del carrello, ottimizzando così i costi di spedizione.

Garantite la consegna entro la data scelta?
Facciamo sempre il possibile per garantire la data di consegna scelta, tuttavia è importante che il pagamento e l'upload dei file vengano effettuati nei tempi stabiliti eche il file caricato sia conforme al processo di stampa, eventuali non conformità o ritardi nell'upload o pagamento potrebbero posticipare la data di consegna scelta.
Se un ordine contiene più lavorazioni con la stessa data e anche solo un file viene inviato in ritardo o ricaricato, tutte le lavorazioni subiranno uno slittamento.
Infine ti ricordiamo che in caso di pagamento con bonifico bancario anticipato la data di consegna slitterà necessariamente in base al momento in cui il bonifico verrà contabilizzato, generalmente 2 giorni lavorativi dopo l'emissione.